30 idee di interior design alla moda per la tua grande sala da pranzo
Anche le tendenze moderne più eccentriche lasciano intatte alcune tradizioni radicate. La percezione della cucina e della sala da pranzo o della zona pranzo come il cuore della casa ce lo mostra chiaramente. Anche se allestisci un piccolo appartamento, hai sempre bisogno di un luogo confortevole dove rilassarti e goderti i tuoi pasti. Così ti senti davvero a casa e raggiungi un’atmosfera familiare. Nell’arredamento tradizionale dell’appartamento e della casa, alla sala da pranzo è assegnata una stanza speciale. Nel contesto moderno, una zona pranzo di grandi dimensioni con questa funzione potrebbe essere sistemata nell’appartamento in modo speciale.
La sala da pranzo oversize è di tendenza
L’importanza della zona pranzo nel contesto degli appartamenti moderni
La sala da pranzo è l’equivalente moderno della sala da pranzo tradizionale – devi tenerlo a mente quando progetti i tuoi interni! Segna lo spazio in cui ci sentiamo al sicuro, dove ci prendiamo il tempo per i nostri pasti, le famiglie, la gioia. Nel moderno concetto abitativo, però, ci sono anche molte altre possibili funzioni.
Devi decidere da solo a quali vuoi dare la priorità.
La galleria di immagini e il design accattivante delle sedie mettono in risalto la zona pranzo
Una zona pranzo dalle molteplici funzioni
Le zone pranzo funzionali sono particolarmente moderne e non solo nei piccoli appartamenti. Un tavolo più grande potrebbe ospitare più attività. Puoi lavorare su un’estremità e sull’altra: prenditi del tempo per prendere un caffè e leggere. Se hai integrato una zona pranzo in cucina, puoi utilizzare il tavolo come superficie di lavoro aggiuntiva durante la preparazione di cibi e bevande. Nel caso di famiglie più numerose, l’assistenza all’infanzia potrebbe essere organizzata meglio grazie a una zona pranzo più ampia. In questo caso si preferisce dividere le aree del tavolo in diverse zone. Mentre un’estremità del lavoro nell’ufficio domestico o il lavoro preparatorio per cucinare, i bambini potrebbero giocare, dipingere, fare lavoretti all’altra estremità. Quindi svolgi le faccende domestiche una per una e allo stesso tempo tieni d’occhio la prole.
A causa del colore e del materiale, il tavolo da pranzo è stato integrato nello stile del resto dell’interior design
La zona pranzo come parte del moderno design degli interni
La moderna sala da pranzo svolge un ruolo altrettanto importante nella casa quanto la sala da pranzo tradizionale. Tuttavia, questo può essere ottenuto attraverso idee di design moderno e funzionalmente intelligenti.
Con una decorazione semplice, questo tavolo da pranzo può essere adattato all’atmosfera artistica della stanza
Zona pranzo come punto di ancoraggio
Nelle cucine aperte più grandi o nei piani di soggiorno, la zona pranzo è spesso il punto di ancoraggio. Se hai meno mobili e vuoi riempire visivamente la stanza, dovresti optare per una posizione centrale e indipendente. In questo caso, il design dovrebbe corrispondere al meglio al resto degli interni. Un design vistoso altrimenti enfatizzerebbe troppo la zona pranzo e porterebbe a uno squilibrio nell’arredamento.
La fusione di materiali e forme tradizionali e moderni è semplicemente fantastica qui
Design sorprendente dello spazio in un interno dal design ergonomico
Molti residenti moderni vedono lo spazio aperto come la massima priorità nell’interior design. In questo caso, il posizionamento del tavolo indipendente è fuori discussione. Piuttosto, i mobili sono vicini alle pareti dell’appartamento. Il tavolo da pranzo, che definisce la zona pranzo, può essere evidenziato visivamente grazie a diverse strategie. Un tappeto coordinato sotto, luci sospese sorprendenti, sedie di design originali o il contrasto tra il colore dei sedili e il tavolo sono solo quattro delle numerose possibilità. Abbiamo visualizzato questi e altri nelle nostre foto.
I tavoli da pranzo e laterali creano un equilibrio visivo in questo open space
Zona pranzo nella cucina moderna con isola kitchen
Quanto detto finora sull’integrazione della zona pranzo nell’appartamento moderno vale anche per l’integrazione di questa nelle cucine di tendenza. Inoltre, c’è una notevole tendenza a definire l’isola cucina e la zona pranzo come due lunghe superfici funzionali parallele. Questo enfatizza le linee dritte e lunghe all’interno. Di conseguenza, sembra particolarmente moderno e attraente senza perdere il suo carattere minimalista e contemporaneo.
Un tavolo più grande può servire con successo come zona pranzo e altre attività
Quale sala da pranzo è effettivamente considerata grande?
Una grande sala da pranzo è in realtà un termine relativo. È considerato alla moda e personalizzato se gli viene dato un significato visivo o spaziale speciale. In un piccolo appartamento, un tavolo ovale con quattro sedie potrebbe apparire sovradimensionato. Non si tratta tanto di dimensioni, ma di quanto segue: indipendentemente da come cambia il nostro stile di vita, il luogo dove mangiare conserva il suo significato emotivo, quasi sacro. Perché nel nostro subconscio questo è sinonimo di sicurezza, comfort e ricorda il Detto popolare: “L’amore è come il pane quotidiano: sempre lo stesso eppure sempre diverso”.
Il tavolo con il suo design super moderno funge chiaramente da punto di ancoraggio
Il concetto di seduta alla moda e le eleganti lampade a sospensione nere
La zona pranzo all’interno e all’esterno si corrispondono nel design: è un’idea favolosa!
Il tavolo da pranzo bilancia perfettamente questo favoloso concetto di design eclettico
Puoi designare un’isola da cucina di grandi dimensioni come zona pranzo
Il design allungato parallelo dell’isola della cucina è attualmente molto popolare
Che si tratti di una grande scultura moderna o di una lampada spettacolare, puoi sempre evidenziare il tavolo della sala da pranzo
Qui il marmo sch è enfatizzato dalle sue venature come accento nella stanza