Sedie per sala da pranzo design per un interior design emozionante e giocoso
Combina sedie da pranzo con design diversi
Che ne dici se sei diverso? Disegni delle sedie della sala da pranzo combinare intorno al tavolo? Fino a qualche anno fa questo era un tabù e forse un segno di cattivo gusto. Ma da allora è stato fatto un grande passo avanti.
Ormai il riuscito accostamento di sedie attorno ad un tavolo, anche e soprattutto in ambienti di rappresentanza, è un segno assoluto di buon gusto. Le soluzioni di design in questo senso sono tante.
Design delle sedie per sala da pranzo: le regole
Con un argomento del genere, la sperimentazione è, come è probabilmente ovvio, assolutamente alla moda. Ma allo stesso tempo ci sono alcune regole pratiche. Seguendo questi, puoi evitare soluzioni cattive, dall’aspetto insapore o addirittura che rovinano l’atmosfera.
Senza pretendere di completezza, vorremmo approfondire alcuni di essi.
Ambiente artistico
La combinazione di sedie per sala da pranzo con design di diverso tipo si adatterà sicuramente a un ambiente dal design artistico. Dietro ogni eclettico – nel design e nella vita in generale – ci deve essere una filosofia dietro di esso. La tua filosofia di vita. Nel nostro caso, deve essere un concetto di design che ti riflette come personalità.
Chiediti perché vuoi allestire sedie per tavolo da pranzo con design diversi. Vuoi rompere la sterilità di uno stile particolare? Hai pochi fondi da investire in nuovi o ami allo stesso tempo i pezzi esistenti??
Nessuna coincidenza
Le sedie non devono sembrare arrivate lì per caso. In modo che l’intera cosa appaia ben pensata, dovresti distribuire vari elementi corrispondenti. Il colorato mix intorno al tavolo può essere abbinato a quadri ed elementi sulla parete, sul tavolo stesso o in altri punti della stanza. Dalle immagini sul muro alle ciotole su un tavolino, questi sono tutti articoli molto adatti.
Elementi di collegamento
Ricordi gli articoli che abbiamo pubblicato sulle cornici? Lì potresti combinare dimensioni e forme molto diverse e almeno ottenere un aspetto molto armonioso. Ti sei chiesto come si può fare? Ci sono sempre elementi di collegamento. Potrebbero essere più o meno della stessa altezza. Potresti anche optare per sgabelli o sedie da pranzo con braccioli dappertutto. Il volume è un altro criterio che può avere un effetto di collegamento.
Cosa fai con le sedie che cadono fuori linea??
L’armonia non deve nascere buttando via sedie completamente diverse. No. Devi solo trovare un posto neutro per le sedie, che sono molto diverse dalla maggioranza. Ad esempio, potrebbero essere posizionati sul bordo. Se alcune sedie hanno i braccioli e altre no, queste dovrebbero essere posizionate in modo che tutti abbiano ancora un supporto laterale. Se vuoi mettere una sedia nel mezzo che funge da accento, anche questo è possibile. Ma il design dovrebbe apparire armonioso.
Sedie di design e soliti mobili
Mettere le sedie attorno a un tavolo da pranzo è un ottimo modo per combinare due o tre sedie di design e alcune comuni. Qualunque cosa accada dopo, il tavolo dovrebbe sembrare semplice.
In sintesi, si può dire che questa è una tendenza moderna che si giustifica anche nella lunga tradizione dell’abitare. Perché prima dei tempi moderni c’erano famiglie numerose e ospiti, per cui si doveva continuare a portare dentro un tavolo da un’altra stanza. Ora è davvero una rarità.
Un design – diversi colori
Due sedie con braccioli danno il tono qui
Sedie per sala da pranzo design in colori coordinati
Sedie per sala da pranzo con diverse fantasie
Dipingi le diverse sedie dello stesso colore
Come trovi questa sala da pranzo?
Ravviva il tuo ambiente con sedie da pranzo di diversi colori
I piccoli sgabelli vengono utilizzati anche in sala da pranzo