Acconciature corte da uomo: le ultime tendenze per le acconciature corte da uomo 2018 le trovate qui!
Ogni uomo che vuole apparire moderno ed elegante dovrebbe sapere qualcosa sulle acconciature di tendenza per il 2018. E poiché alla maggior parte degli uomini piace portare i capelli corti perché sono i più facili da curare e acconciare, in questo articolo offriamo tutto sui tagli di capelli da uomo! Qui i signori possono conoscere le ultime tendenze nel campo delle acconciature corte e ricevere alcuni consigli di stile che possono essere loro utili. Divertiti a leggere!
Acconciature da uomo moderne tagliate corte – sciancratura
Uno dei migliori tagli di capelli corti in assoluto per il 2018 è sicuramente la sciancratura (chiamata anche sidepart). I capelli sui lati sono indossati più corti e i capelli superiori rimangono più a lungo. Tuttavia, questa acconciatura non ha nulla a che fare con il sottosquadro, che è diventato estremamente popolare oggi. Perché con la sciancratura, i lati non vengono semplicemente rasati a una lunghezza e le transizioni sono molto più morbide rispetto al sottosquadro. Gli uomini con un taglio di capelli sciancrato sembrano sicuri, intelligenti e attraenti. Puoi acconciare i capelli in alto con la cera per capelli o lasciarli un po’ più a lungo (circa 10-15 cm di lunghezza) se vuoi un look moderno e disordinato. C’è anche un’altra variante della sciancratura che sembra particolarmente stravagante. Questa è in realtà un’interessante combinazione tra acconciature corte e di media lunghezza, in cui i capelli vengono rasati solo brevemente su un lato della riga e lasciati di media lunghezza sull’altro lato. Questo tipo di taglio di capelli è particolarmente accattivante e colpisce per la sua forma asimmetrica.
Capelli corti uomo – taglio a spazzola
Anche il cosiddetto “taglio dell’equipaggio” quest’anno è molto moderno. I capelli sui lati si accorciano a circa 15 mm, e giù dalle orecchie diventa sempre più lungo lasciando i capelli superiori più lunghi. L’acconciatura non richiede quasi alcuna manutenzione e può essere eseguita in modo particolarmente rapido e semplice con la macchina per capelli: una visita a un parrucchiere professionista non è obbligatoria. Con un taglio a spazzola appariresti intelligente, cortese e affidabile. Questo taglio di capelli è particolarmente popolare anche tra gli uomini famosi – un eccellente esempio di ciò è l’ex “Sexiest Man Alive” Channing Tatum.
Tendenze acconciature 2018 – Buzz Cut e teste rasate
Anche il buzz cut, in cui i capelli vengono accorciati a circa 10-15 mm, e le testine rasate sono molto in voga per il 2018. Le acconciature estremamente corte hanno in realtà due importanti vantaggi da non sottovalutare: sono particolarmente facili da curare e pratiche, e accentuano molto bene il viso. La testa rasata potrebbe sembrare a prima vista troppo radicale, ma questa acconciatura trasuda mascolinità ed eleganza sportiva. Un esempio sono gli attori Bruce Willis, Jason Statham e Dwayne Johnson.
Acconciature da uomo tagliate corte: quale acconciatura si adatta ai capelli arruffati
Le acconciature corte con un aspetto disordinato sembrano appena saltate giù dal letto. Ma i capelli arruffati sono un successo assoluto oggi ed è particolarmente attraente per il sesso opposto. Puoi lasciare i capelli superiori e le sezioni laterali un po’ più a lungo in modo che cadano sciolti sul viso. Anche questa acconciatura non richiede quasi alcuna manutenzione: puoi semplicemente passarti le dita tra i capelli e l’aspetto arruffato è già fatto! Un tale taglio di capelli sembra casual e interessante e, come abbiamo detto sopra, ti garantirà l’attenzione delle donne. Nelle occasioni ufficiali, potresti acconciare i tuoi capelli indietro con il gel, in modo da ottenere un meraviglioso look elegante che è davvero alla moda in questo momento.
Acconciature Rockabilly moderne da uomo – Taglio audace
Una delle acconciature più moderne per i capelli corti quest’anno è il cosiddetto “taglio audace”, un’acconciatura interessante nello stile degli anni ’70. I capelli sono completamente rasati alla stessa lunghezza a circa 1-2 cm sopra le orecchie. L’effetto che si ottiene è come un “taglio di capelli”. L’acconciatura può essere dritta o completamente a strati e sembra particolarmente accattivante e stravagante. Le foto sopra potrebbero darvi un’idea migliore di questo.