Uomini irochesi: il taglio di capelli più moderno dell’estate 2020
Hai sentito parlare del mohawk? Questo taglio di capelli da uomo sarà particolarmente alla moda quest’estate. Ecco perché in questo articolo ti diamo alcune idee interessanti per l’acconciatura da uomo mohawk da cui puoi trarre ispirazione per il tuo look. Spero che ti piacciano i nostri suggerimenti!
Acconciatura da uomo Mohawk: moderna, accattivante & facile manutenzione
L’acconciatura da uomo mohawk sembra un po’ stravagante e accattivante. Negli ultimi anni è stato particolarmente apprezzato da calciatori e musicisti. Il mohawk può sembrare davvero elegante: basta guardare le nostre foto per vederlo di persona. L’acconciatura alla moda ha anche una variante per le donne coraggiose, ma è ancora più comune tra gli uomini. È molto facile da modellare e ti darà un aspetto sportivo e più giovane. Con il mohawk, che viene spesso chiamato anche Mohawk, i capelli ai lati della testa vengono rasati in modo particolarmente corto, fino a circa pochi millimetri. In confronto, i capelli sono lasciati un po’ più lunghi dalla sommità della testa alla nuca. Con alcune varianti, i capelli centrali possono essere tagliati un po’ più corti – circa al centro delle orecchie.
Falco finto – il mohawk sbagliato
Negli ultimi anni il cosiddetto Falco finto o l’acconciatura Fohawk è diventata estremamente popolare. Questa è in realtà un’acconciatura mohawk “sbagliata” che reinterpreta il classico. Questo taglio di capelli non è così stravagante e sfacciato, ma piuttosto elegante e sottile. Puoi vedere come appare il Faux Hawk nelle immagini sopra. Esistono anche interpretazioni più moderne del taglio di capelli mohawk per uomo, che sono particolarmente diverse. Ad esempio, viene fatta una distinzione tra l’acconciatura irochese con transizione e l’acconciatura irochese senza transizione, proprio come con il sottosquadro. Mohawk con transizione significa che i capelli diventano più lunghi con una leggera sfumatura verso l’alto. Nella variante senza transizione, i lati sono tagliati a una lunghezza. Inoltre, l’acconciatura mohawk può essere dritta o appuntita sul retro. L’ultima opzione sembra molto punk e stravagante.
Chi fa questo vestito moderno di taglio di capelli?
Ti stai chiedendo se il mohawk ti starebbe bene? L’acconciatura alla moda è in realtà adatta a uomini di tutte le età, ma dovresti essere sicuro che si adatti al tuo stile di vita. Pensa se è troppo stravagante per te, principalmente per motivi professionali. Certo, puoi scegliere non solo il classico ma anche il mohawk sbagliato, che sembra più sottile ed elegante. L’acconciatura in realtà si adatta agli uomini con quasi tutte le forme del viso. Solo gli uomini con un viso allungato e snello dovrebbero farne a meno, perché questo taglio di capelli farà sembrare il loro viso ancora più lungo.
L’acconciatura da uomo corta mohawk è attualmente di tendenza
Il mohawk corto è in realtà la variante più popolare tra gli uomini. Con la classica acconciatura Iro, i capelli sono tagliati cortissimi ai lati o completamente rasati, mentre al centro sono lunghi circa 3-4 cm. Questa acconciatura è abbastanza facile da curare, ma dovrai tagliare i capelli di tanto in tanto e magari usare della lacca per modellarli.
Acconciatura da uomo Mohawk – altre varianti moderne
Ma se vuoi un taglio di capelli stravagante, puoi anche optare per il lungo mohawk. I lunghi capelli e la frangia sembrano sfacciati e accattivanti. Questa acconciatura è particolarmente adatta per le persone con una visione creativa della vita. Puoi modellare i tuoi capelli ogni giorno come desideri – verticalmente, verso l’alto, piegandoti all’indietro. Se vuoi attirare l’attenzione di tutti, puoi decolorare i capelli lunghi o tingerli di rosso. Anche l’acconciatura mohawk con un motivo sembra fantastica. Diversi modelli cool sono rasati sui lati. Questi tipi di “tatuaggi per capelli” danno all’acconciatura un tocco molto personale. Inoltre, una volta che i capelli sono ricresciuti, puoi cambiare i modelli. Il mohawk è adatto anche ai ragazzi che vogliono un look moderno.