Tendenze colore capelli 2019: idee ispiratrici per le donne
Ti piacerebbe cambiare il tuo aspetto nel nuovo anno? Ti consigliamo di cambiare il colore dei capelli! In questo post scoprirai quali sono le tendenze colore capelli per il 2019 e a chi sono destinate le nuance trendy. Speriamo che le nostre idee ti ispirino e speriamo che ti piaccia leggerle!
Tendenze colore capelli 2019: panoramica
Le tendenze del colore dei capelli 2019 vanno dal classico ed elegante al molto audace e stravagante. In generale, le tonalità pastello come il rosa e il blu sono un vero successo quest’anno. Sfortunatamente, questi non sono così facili da raggiungere, ma sembrano davvero accattivanti e sono la scelta ideale per attirare l’attenzione di tutti. Lo stesso vale per altri colori di capelli stravaganti come il grigio e il biondo bianco, che sono anche super moderni in questo momento. Le ultime colorazioni per capelli comprendono anche le tonalità più chiare del biondo, oltre alle nuance castane dalla nota calda, come il caramello e il castano cioccolato. Puoi scoprire di più sulle sfumature di tendenza per il 2019 qui sotto!
Il colore corallo tra i capelli è un vero successo!
Come già accennato, i colori pastello sono una delle più grandi tendenze colore capelli del 2019. E il più moderno di questi è senza dubbio il corallo! La delicata sfumatura rosa pesca è stata annunciata dagli esperti di moda per Color of the Year ed è diventata subito una grande tendenza nel campo dell’interior design, dell’abbigliamento, degli accessori e anche delle acconciature. Ciò che rende il colore corallo così speciale è il fatto che sembra particolarmente fresco e vivace. Come colore dei capelli, è semplicemente l’ideale per la primavera e l’estate – immagina solo come l’ombra si abbinerebbe alla tua tinta estiva abbronzata! È particolarmente adatto per le donne con un tono della pelle più chiaro ed è adatto per capelli naturalmente biondi. Per ottenere il colore dei capelli color corallo, il colore originale della tua criniera dovrebbe essere il più chiaro possibile. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi è necessario un ulteriore schiarimento dei capelli.
I colori pastello dei capelli sembrano davvero impressionanti
Uno dei maggiori svantaggi dei colori pastello è che non sono permanenti. Al momento ci sono solo prodotti cosmetici sul mercato come “Colorista” di Lóreal, che può resistere a 2-3 lavaggi dei capelli. Le tonalità pastello in realtà non sono naturali e per questo motivo non possono rimanere a lungo sui capelli. Inoltre, richiedono molta cura e alleggerimento possono danneggiare la tua criniera. Tuttavia, secondo noi, ne vale la pena colori di capelli pastello, perché sembrano delicati, femminili e davvero impressionanti. Oltre al colore corallo, le altre tonalità popolari sono il rosa, il pesca, il blu, il verde e il viola.
Tendenze colore capelli 2019: capelli opale
Particolarmente apprezzati sono anche i cosiddetti “capelli opale”, in cui diversi toni pastello luccicanti sono combinati tra loro, in modo da ottenere una sfumatura di colore morbida. Puoi scoprire come sono i capelli opale dalle foto sopra. Sfortunatamente, l’effetto colore alla moda non può essere fatto a casa – dovresti andare da un parrucchiere esperto.
Tingere i capelli grigi
Anche i capelli grigi sono una tendenza per il 2019. Questi richiedono anche il colore di partenza più chiaro possibile e si adattano alle donne con una carnagione chiara.
Le tonalità più chiare del biondo sono particolarmente trendy
Come già accennato, quest’anno sono particolarmente attuali le tonalità più chiare del biondo. Le più moderne sono in realtà due tonalità: bionda lepre delle nevi e bionda ghiaccio. In realtà si tratta di sfumature, un po’ più fresche del classico biondo platino, con un leggero tocco di celeste. Come colori per capelli, sono perfetti per le donne con un tipo di pelle chiara e un sottotono caldo.
Colori alla moda per capelli 2019 – rosso rame
Anche un’enorme tendenza quest’anno sono i colori dei capelli rossi come il delicato biondo fragola, il rosso mogano saturo e il colore rame. Queste sfumature sono calde, infuocate e stanno bene sia su carnagioni chiare che calde.
I toni caldi del marrone sono davvero “in” quest’anno
E, ultimo ma non meno importante, quest’anno anche tutti i toni caldi del marrone, come caramello, cioccolato e marrone dorato, sono molto moderni. Sono la scelta perfetta per i toni della pelle caldi e sono semplicemente fantastici punti salienti quando il colore naturale dei tuoi capelli è un po’ più scuro. Per le donne con i capelli ricci, i colpi di sole sembrano particolarmente impressionanti e accattivanti.