Artigianato della stella di Natale: istruzioni per l’artigianato dal filato e grandi idee dalla carta!
Stai cercando una decorazione festiva che sia semplice e che offra molto comfort? Vuoi qualcosa di moderno che introduca anche un tocco tradizionale nella tua casa per Natale? Forse ti piacciono anche i modelli a maglia e vorresti trasferirli al tuo interno. Allora la seguente guida fa proprio per te! In questo imparerai come fare le stelle di Natale. Questa è una tecnica possibile utilizzando filo e cartone.
Puoi anche creare stelle con la carta. Troverai molte idee per questo nelle immagini dopo le istruzioni!
La stella di Natale geometrica era una decorazione molto comune negli anni ’70. La tecnica che mostriamo di seguito prevede scatole di cartone ritagliate. Filato o filo è avvolto attorno a questi e durante il processo vengono creati molti modelli diversi.
Materiali e design di base per la creazione di stelle
Avrai bisogno dei seguenti materiali se vuoi fare le stelle di Natale!
- Piccoli pezzi di cartone riutilizzati: a seconda che tu voglia usarli per il design della parete o per dispositivi mobili o ornamenti, almeno un lato dovrebbe essere vuoto.
- Filo o filo;
- pennarello indelebile o matita;
- Un righello;
- Un ago per filo o filo;
- Forbici;
- Tazza o ciotola con cui disegnare i cerchi: idealmente prendi quelli di due diametri diversi.
Più materiali e strumenti che potresti usare per creare stelle!
Preparare i cerchi per l’intreccio
L’oggetto rotondo più grande diventa il diametro di ornamento determinare l’altro – la dimensione della stella. Se usi un pezzo di stoviglie aderente, il bordo viene utilizzato per disegnare il motivo più grande e il fondo – il modello più piccolo. Ora segui i primi passaggi generali, secondo i quali armeggi le stelle di Natale! Sono uguali per tutte le tecniche.
Questa è una delle possibili variazioni di stelle!
Passo 1.
Posizionare il pezzo di stoviglie con il diametro maggiore sul cartone e disegnarci intorno con attenzione. Quindi, posiziona l’oggetto con il perimetro più piccolo e usalo per disegnare il cerchio interno.
passo 2.
Disegna un punto al centro del cerchio (è meglio misurare esattamente dove si trova). Quindi traccia una linea verticale diritta per dividere il cerchio in due. Quindi disegnane un altro attraverso il centro. Quindi dividiamo il cerchio in quarti. Con altre due linee dovresti ottenere una divisione in otto. Altre quattro righe – e arrivi al numero 18.
Se sarà visibile solo un lato del progetto, in questo passaggio puoi anche utilizzare i pennarelli indelebili. Altrimenti è meglio usare la matita, perché puoi cancellare i suoi disegni.
passaggio 3.
Presto avrai finito di fare le stelle di Natale! Usando le forbici, ritaglia una fessura su ogni linea del cerchio. Agire nel modo più accurato possibile per ottenere i migliori risultati possibili.
La creazione di stelle è un’ottima idea per il design delle pareti
la tessitura
Successivamente, devi passare alla tessitura. Esistono molte tecniche diverse per i modelli a 16 slot. Saremo lieti di mostrarvene tre. Per tutti e tre vale quanto segue: Inizia a tessere come descritto nelle istruzioni. Quindi avvolgere due o tre volte, o più se lo si desidera. Dovresti determinarlo in base allo spessore del filo o del filato.
Questo è il disegno che dovresti tenere a mente quando fai le stelle con il filo!
Stella di Natale Tinker: tecnica numero 1
Questa stella ha un davanti e un dietro. Vedere l’illustrazione sopra come guida. Inizia posizionando l’estremità dello spago o del filo al centro del cerchio. Lascia che questo penda fino alla fine della scatola.
Inserisci il filo nella prima fessura. Tiralo verso il retro e attraverso lo slot 8. Capovolgi la scatola e inseriscila nello slot 16:00.
Tirare il filo o lo spago sul retro e poi attraverso la fessura 16. Quindi torna dall’altra parte e attraverso – 7. Infine, tiralo in avanti e attraverso la fessura 16.
Regali con stelle artigianali fai da te fatte di filato!
Artigianato stellare secondo la tecnica numero 2
La seconda stella sembra la stessa su entrambi i lati. Le istruzioni qui sono per quelle stelle che sono fatte dalla parte anteriore.
Cerca le frecce blu nel diagramma. Mostrano i modelli e anche la direzione della tessitura per il primo passo. Posiziona l’estremità del filo o del filo al centro del retro dell’ornamento. Quindi tiralo in avanti attraverso la fessura 1. Tira e inseriscilo nella fessura numero 5. Ripeti questa azione, quindi tirando il filo verso la parte posteriore. Per fare ciò, prima tirare attraverso lo slot 1 e poi – 5.
Esempi realizzati con tecniche diverse
Ora tira il filo attraverso la parte posteriore e poi attraverso la fessura 9. Tiralo indietro e attraverso la fessura 5. Ripeti una volta, quindi fai passare il filo attraverso la parte posteriore delle fessure da 9 a 13 e poi di nuovo viceversa. Ripeti ancora una volta. L’ultima cosa da fare è inserire dallo slot 13 e attraverso 1. Di nuovo, dovresti ripetere una volta.
Dovresti ripetere tutte queste azioni fino a raggiungere lo spessore desiderato.
Le stelle create saranno visibili da entrambi i lati? Lega un’estremità e inizia con un nuovo pezzo di filo. In alternativa, puoi tirare il filo attraverso la fessura 15. Inizia un nuovo giro. Tirare il filo dalla fessura 15 alla 3. Quindi dovrebbe andare a 7 e 11, e poi tornare a 15. Segui le frecce arancioni nel diagramma.
Gli stereo fai-da-te sono decorazioni perfette per i regali di Natale
Motivo a stelle numero 3
Veniamo ora alle istruzioni per realizzare stelle con filo/stella numero 3. Questa stella appare anche sul retro e sul davanti. È una continuazione del numero 2.
Quindi segui le istruzioni per questo. Quindi hai bisogno di altri due giri come mostrato nel diagramma con le frecce rosa e verde.
Ci sono molti modi in cui puoi aggiungere varietà al tuo progetto. Ad esempio, puoi scegliere pezzi di cartone o cartone in diverse tonalità. Il filo di lana sembra molto bello con il cartone riciclato. Questo ti darà un aspetto naturale. Un altro ottimo consiglio è quello di utilizzare un filo metallico o un altro colore accattivante. Puoi anche combinare diversi colori in una stella.
Le stelle di Natale in cartone filato non possono essere realizzate solo con filato e cartone, ma anche con carta. Di seguito troverai un video tutorial e tante fantastiche idee. Ovviamente puoi combinare entrambi i tipi di ornamenti.
Lascia che la tua creatività prenda il controllo della tua mente e del tuo corpo!