vacanze

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura di volare

Circa una persona su cinque soffre di paura di volare o “aviofobia” per vari motivi. Molti aviatori preoccupati temono che il loro aereo fallisca e si schianti, anche se volare è ancora considerato il mezzo di trasporto più sicuro. Per gli altri passeggeri, volare è semplicemente un fastidio a causa di tariffe elevate, ritardi e smarrimento dei bagagli, almeno non dovresti preoccuparti di questo inconveniente. Secondo airhelp, il legale è uno Risarcimento per la cancellazione del volo per lo più possibile. Tuttavia, se un altro fattore sta causando la tua ansia, i nostri 10 migliori consigli contro la paura di volare sono per te.

Il sogno di volare è antico quasi quanto l’umanità stessa

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura di volare Belli dall'aereo

I 10 migliori consigli per affrontare davvero la paura di volare

  • Non abbiate fretta. Lasciare abbastanza tempo per raggiungere l’aeroporto. Correre al gate e preoccuparsi di perdere il volo non farà che aumentare la tua ansia.
  • Chiedere aiuto. Non abbiate paura o vergogna di parlare semplicemente delle vostre paure e di fare domande.

    Gli assistenti di volo lavorano più volte al giorno con piloti nervosi e si sono anche addestrati per questo. Sono lì per proteggerti, ma anche per rassicurarti.

  • Fidati del pilota. Oltre ad avere una vera passione per quello che fanno, hanno attraversato un rigoroso processo di selezione e completato un programma di formazione di due anni per arrivare dove sono. In effetti, questa è una delle professioni più regolamentate al mondo. I piloti vengono riesaminati e addestrati ogni sei mesi durante la loro carriera.

Tutti coloro che vogliono diventare piloti di solito investono più di 60.000 euro e migliaia di ore nella loro formazione

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura dei piloti in volo e la fiducia del personale

  • Scegli il posto giusto. La turbolenza è praticamente inevitabile durante il volo. Tuttavia, la scelta di un posto al centro dell’aereo rende molto meno evidente una corsa accidentata. Se il rumore sull’aereo ti sta causando ansia, allora dovresti sederti il ​​più vicino possibile alla parte anteriore dell’aereo, cioè il più lontano dai motori.
  • Combatti la paura di volare con i fatti. Volare è ancora considerato essere il mezzo di trasporto più sicuro affatto. Il motivo per cui la maggior parte delle persone pensa che gli aerei non siano sicuri è perché ogni singolo incidente è presente nei notiziari. Infatti, circa il 95% delle persone coinvolte in un incidente aereo sopravvive. Quindi la probabilità di essere uccisi in un volo è di 1 su 11 milioni. Per mettere questo in prospettiva, le probabilità di essere coinvolti in un incidente stradale sono 1 su 201. Il rischio di essere colpiti da fulmini o meteoriti è ancora molto più alto!

Mentre oltre l’80% della popolazione mondiale ha paura di volare, solo il 5% di loro è mai stato su un aereo.

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura di volare in aereo al tramonto bellissimo

Affronta la tua paura di volare!

  • Visualizza i tuoi obiettivi. Per presentarti, certo su Destinazione L’essere può essere un efficace antidoto alla paura di volare. Puoi quindi farlo con o senza una foto o un elenco di cucchiai. L’idea alla base di questo è distogliere la mente dalle piccole cose che ti rendono nervoso per il volo e concentrarti sugli aspetti positivi del tuo viaggio.
  • Programma alcune attività che ti distraggono. Meno tempo passi a preoccuparti inutilmente, meglio è. Metti tutto nel bagaglio a mano che ti ispira e ti distrae: guide di viaggio, romanzi, giochi, musica, film, cuffie antirumore, ecc..

Distraiti dal rumore e dalla turbolenza

I 10 migliori consigli efficaci per la paura di volare Trova le distrazioni per il volo

  • Evita caffeina e alcol. Entrambe queste bevande possono farti sentire più disidratato durante il volo. Invece, opta per acqua o tè alla menta rilassante. Porta con te anche snack piccoli, croccanti e nutrienti come bastoncini di carota, noci o una mela.
  • Fai un respiro profondo. Questo innesca una risposta calmante e aiuta contro l’iperventilazione. Prima fai un respiro profondo, trattieni il respiro per alcuni secondi, quindi espira di nuovo lentamente. Continua a farlo finché il panico non è passato. Provane anche uno postura rilassata e non aggrapparsi ai braccioli in quanto ciò non farà che aumentare la paura.
  • Prova la tecnica dell’elastico. Indossa un elastico intorno al polso e fallo schioccare contro la pelle ogni volta che ti senti ansioso. Il piccolo dolore distrae la mente dalla turbolenza e copre la tensione.

È meglio arrivare in aeroporto qualche ora prima

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura di volare Non correre in aeroporto

La paura di volare è una fobia comune ma non necessaria che non dovresti sopportare. Tutte le paure possono essere superate. Convertili in entusiasmo e scopri il mondo senza restrizioni.

Scopri la magia del volo

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura di volare Vista dall'aereo in mare

I 10 migliori consigli efficaci contro la paura di volare Realizza i sogni di volare